Tutto per un Drago di Legno

Quest’anno a Lucca Comics & Games muoveremo il primissimo passo nel mondo di Oma, in cui saranno ambientati i libri di Dershing.

Lo faremo con Tutto per un Drago di Legno, un’avventura che vedrà i muscu protagonisti assoluti!

drago-di-legno-cover

La vita del topolino Surri è segnata da una piccola malformazione: è nato con una codina corta e storta, ciò lo rende goffo e timido verso i suoi coetanei, che si prendono gioco di lui. Al raduno dei clan muscu, però, incontra Scresah, un adolescente sbruffone e sfrontato, con il quale rivaleggerà per recuperare un talismano magico in grado di guarirlo; la loro impresa sfocerà in una girandola di eventi che porteranno lo scompiglio al raduno, durante i quali Surri scoprirà non solo di essere coraggioso, ma anche che essere diversi non è poi tanto male.

Il romanzo, destinato a un pubblico di ragazzi, è in uscita con Astro Edizioni al prezzo di €9,90. E’ lungo 96 pagine e conterrà alcune illustrazioni originali di Rita Micozzi, co-creatrice del progetto. I testi sono di Davide Cencini, già autore della serie fantasy di Darkwing. Il libro sarà in vendita, in anteprima, presso lo stand di Astro a Lucca Comics, padiglione Games (Carducci), area Luk for Fantasy. Entrambi gli autori saranno presenti per realizzare autografi e dediche.

Qui un’anteprima più dettagliata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...