L’Ultima Speranza

Gli occhi di Neebia si riaccesero di passione mentre lanciava lo sguardo dal soffitto alle sale più remote dell’enorme grotta; aprì le braccia con le mani rivolte verso l’alto, e le stalattiti di opale pulsarono di energia, quasi rispondessero al suo entusiasmo.
– Qui lavoreranno le menti più brillanti della nostra era, amico mio. Li ho fatti convocare anche dalle città più lontane. Allestiremo una struttura di ricerca talmente all’avanguardia che l’Accademia di Amaranth a confronto sembrerà un nido d’infanzia. Impiegheremo qualunque mezzo che possediamo in campo magico, scientifico e medico. Lo scopo non potrebbe essere più importante: la salvezza di tutto il genere draconico.
Terrant lo fissò. Neebia si voltò verso di lui e gli sorrise. In quel momento pensò che se esisteva qualcuno in grado di salvare i draghi dall’estinzione, quello era lui.
– Mettiamoci al lavoro.

separatore

l'ultima speranza-01

Terrant e Neebia sono due draghi geniali, amici dall’infanzia, uniti da uno scopo comune: curare la malattia che sta portando la loro razza all’estinzione. Ma quello stesso progetto che avrebbe dovuto assicurare un futuro a tutti i draghi diventa invece motivo di conflitto. Una scoperta incredibile cambierà le regole del gioco, e nulla sarà più come prima, né per la loro gente… né tra i due amici che un tempo erano così uniti.

Le Marche ospitano grotte e strutture sotterranee tra le più misteriose d’Italia, da Camerano alle gallerie di arenaria sotto Osimo, fino alle splendide Grotte di Frasassi. Questi luoghi affascinanti sono ancora oggi in parte inesplorati e offrono grandi stimoli all’immaginazione. Forse in tempi antichi erano molto più che semplici grotte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...