Ci sono notizie che non si vorrebbero mai dare ai propri lettori. Purtroppo, questa è una di quelle.
Siamo spiacenti di comunicare che l’uscita annunciata de Gli Ultimi Draghi, dapprima solo rimandata, è stata, almeno per il momento, annullata.
Il blocco è avvenuto per cause al di fuori del nostro controllo. A libro pronto, Edizioni Communication Project ha comunicato improvvisamente di trovarsi in difficoltà economiche per crediti non corrisposti (un problema purtroppo molto comune nel mercato italiano attuale, e drammatico, specie per gli editori piccoli e medi) e di dover rimandare qualsiasi nuova uscita finché la situazione non migliorerà. Il che potrebbe significare tutto e niente, da un rinvio di qualche mese alla cancellazione definitiva. Al momento semplicemente non esiste un futuro definito per il progetto.
Io e Rita siamo piuttosto sconvolti e amareggiati, infatti l’accordo con Communication Project era cosa fatta e fino a pochi giorni fa eravamo letteralmente in attesa di andare in stampa dopo un lavoro durato sei mesi. E’ stato proprio l’editore stesso a richiedere la realizzazione di questo libro che, sul punto di uscire, si ritrova orfano dal giorno alla notte. E ci dispiace non solo per il lavoro fatto ma soprattutto di deludervi dopo l’interesse che ci avete manifestato attraverso i vostri commenti sulla pagina Facebook, dimostrando entusiasmo ancora prima di poterlo leggere.
Nonostante la brusca battuta d’arresto siamo determinati a non arrenderci pur di trasformare in realtà questo progetto che per noi è diventato molto importante. Abbiamo deciso che questo incidente di percorso diventi per noi uno stimolo e intendiamo proporlo sia in Italia che all’estero affinché le storie di Djora, Scresah e compagnia non rimangano solo un bel sogno nei nostri cassetti.
A chi di voi ha creduto da subito in questo progetto, porgiamo innanzitutto i nostri più sentiti ringraziamenti perché col vostro interesse ci avete convinto a non mollare. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti e naturalmente, se qualcuno vuole suggerirci editori potenzialmente interessati ci contatti pure. Per noi l’appuntamento con Gli Ultimi Draghi è solo rimandato.
Alla prossima
PORCACCIA…. @!#%&$!!!!!
Davvero. Ma non ci daremo per vinti!
Chiedete a E. F. Edizioni! Stanno provando a pubblicare cose nuove!
Stiamo vagliando tutte le possibilità, grazie.